Avvio Campagna 2021

alberi_frutto_3

Comunicato del Condifesa Romagna del 03-03-2021

Il Condifesa Romagna comunica di aver raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2021.

È quindi possibile assicurare la mancata resa (quantitativa e/o qualitativa) delle produzioni vegetali contro le avversità atmosferiche. Anche per la Campagna 2021 resta necessario, prima della copertura, aver richiesto ed ottenuto la Manifestazione di Interesse (MANINT 2021) rilasciata dal proprio CAA, per poter accedere ai contributi europei.

Le Compagnie con le quali, per il momento, abbiamo raggiunto una intesa sono:  Generali, Cattolica Assicurazioni, Tua Assicurazioni, Reale Mutua, Italiana Assicurazioni, ITAS Assicurazioni, UNIPOL SAI. A brevissimo contiamo di estendere l’accordo 2021 a tutte le Compagnie.

Per i prezzi dei prodotti, la modulistica Agenzia e le tariffe normative ti invitiamo a consultare le apposite sezioni del sito internet Campagna 2021.

A breve saranno ultimati da Mipaaf, Ismea e Regioni i valori standard per il nuovo calcolo dei contributi europei sui prodotti assicurati. I valori standard (Standard Value) sono calcolati tramite il prezzo (media ponderata per varietà) moltiplicato per la resa statistica agronomica potenziale ad ettaro e sarà l’importo massimo di valore assicurato ad ettaro su cui verrà definita la spessa ammessa a contributo.