CAMPAGNA VEGETALI & UVA 2019

Compagnia: ARA 1857
Tipologia: 1.     Frequenza: 2 Avversità, in rif. Art 3 – comma 1 lettera f) del PGR 2019, prestare la garanzia a due avversità esclusivamente Grandine + Vento Forte.

2.     Frequenza: 3 Avversità (Grandine + Vento Forte + Ecceso di Pioggia),

3.     Frequenza + Catastrofali: 6 Avversità (Grandine + Vento Forte + Ecceso di Pioggia + Gelo/Brina + Siccità + Alluvione);

4.     Frequenza + Catastrofali + Accessorie: 9 Avversità (Grandine + Vento Forte + Ecceso di Pioggia + Gelo/Brina + Siccità + Alluvione + Colpo di Sole e Vento Caldo + Sbalzi Termici)

Denominazione Commerciale: ASSICURAZIONE COLLETTIVA AGEVOLATA SULLE RESE DELLE PRODUZIONI VEGETALI PER I DANNI DA AVVERSITÀ ATMOSFERICHE
Franchigia e Massimo Indennizzo: Per tutte le garanzie, ad esclusione della Grandine e Vento Forte: Franchigia Fissa 30% e Limite di Indennizzo 60%.

Per le garanzie Grandine e Vento Forte: Franchigia minima 10% – 15 – 20% prevista per i singoli prodotti e non previsto alcun Limite di Indennizzo (fatta eccezione per alcuni prodotti come indicato nelle Condizioni Speciali, ad es. Astoni Piante da Frutto e Tabacco).

Per danni combinati: franchigia scalare 30/20 – passo 1; per ogni punto di danno superiore al 30% ascrivibile a Grandine e/o Vento Forte scende di 1 punto di franchigia con il minimo del 20% – limite di indennizzo 70%.

Copertura integrativa è prestata esclusivamente per le garanzie Grandine, Vento Forte ed Eccesso di Pioggia, con le rispettive franchigie minime previste indicate sul certificato agevolato.
Grandine, per i seguenti prodotti franchigie minime:

· 20% per i prodotti Astoni di Piante da Frutto;

· 15% per i prodotti Viti madri e Nesti di vite;

Vento Forte, per i seguenti prodotti franchigie minime:

· 15% per i prodotti Riso, Actinidia, Pere, Susine, Albicocche;

· 20% per i prodotti Portaseme e Astoni Piante da Frutto.

In caso di franchigie fisse minime diverse per le avversità Grandine e Vento Forte, al verificarsi di danni combinati da Grandine e Vento Forte la franchigia per entrambe le avversità è elevata automaticamente al livello superiore tra le due.

Scoperto: Non sono previsti scoperti
Note: Carenza:

·  3 gg per Grandine e Vento Forte

·  6 gg Alluvione, Eccesso di Pioggia, Eccesso Neve, Colpo di Sole e Sbalzo Termico

· 12 gg Gelo/Brina

· 30 gg Siccità’ e Vento Caldo

Produzioni protette da difesa attiva:
1. Impianti antigrandine (reti) – Opzione a livello di singolo Socio:

· nell’eventualità di cessazione della garanzia alla maturazione del prodotto, sconto del 40% –  da applicare alla sola tariffa Grandine;

· nell’eventualità di cessazione della garanzia all’apertura reti (per: drupacee entro il 15/05; pomacee entro il 25/05; actinidia entro il 31/05) sconto del 70% – da applicare alla sola tariffa Grandine – con garanzia operante sino alla maturazione del prodotto limitatamente alla produzione perimetrale per un valore assicurato massimo dell’8% della produzione complessiva della singola partita assicurata.

 2. Impianti antibrina: sconto del 30% – da applicare alla sola tariffa Gelo/Brina.

Superata la soglia per comune/prodotto la liquidazione avviene per singola partita.

Condizioni di Polizza: PDF

3/6 avversità

 

PDF

9 eventi

Sito web: https://www.ara1857.it/